Benvenuto nella pagina dei Termini e
Condizioni del sito softshopcloud.it Prima di utilizzare il nostro sito e
acquistare il nostro prodotto, ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti
termini e condizioni. L'accesso e l'utilizzo del nostro sito implicano
l'accettazione di tali termini e condizioni.
1. Condizioni
di Vendita
1.1. Tipologia di Licenza
Offriamo un’unica tipologia di Licenza Cloud based
con il nome di Softshop Cloud accessibile da browser all’indirizzo cloud.softshop.it. Si tratta di una Licenza basata sul cloud, non scaricabile, per l’utilizzo
della quale è prevista una registrazione al sito poco fa menzionato.
1.2. Modalità di Pagamento
Accettiamo pagamenti tramite PayPal, bonifico
bancario e carta di credito. Nel caso in cui scelga di pagare con carta di
credito, verrà richiesto di sottoscrivere un abbonamento tramite Stripe. Con
l'opzione di sottoscrizione, il pagamento verrà rinnovato automaticamente ogni
anno. Per le altre modalità di pagamento, sarà necessario effettuare il
pagamento completo al momento dell'acquisto.
1.3. Consegna e Installazione
Dopo aver completato il pagamento, non sarà
necessaria alcuna installazione il programma sarà utilizzabile da browser e
verranno conferite al cliente Username e password di accesso. Se è stata già
provata la versione demo del programma e si sono ottenute le credenziali di
accesso, sarà possibile utilizzare le stesse anche dopo l’acquisto della Licenza.
1.4. Politica di Reso
Si prega di notare che non accettiamo resi per le
licenze del software Softshop. Ti invitiamo a valutare attentamente le
specifiche e le caratteristiche del software prima di effettuare l'acquisto. In
caso di domande o dubbi, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
1.5 Termini e condizioni di vendita del Modulo Fattura Elettronica con Aruba. Il servizio offerto da Ottobyte si occupa di gestire tramite il nostro software le fatture elettroniche con l’ausilio di internet presso il servizio di interscambio di Aruba. Il modulo è stato progettato per funzionare con il servizio WebApi di Aruba, una volta acquistato il modulo il software avrà la possibilità di interfacciarsi con il server di Aruba. La durata del modulo è relativo all’anno fiscale, quindi se per esempio il piano viene acquistato il 30 di Giugno 2024, questo scadrà il 31 Dicembre del medesimo anno. Per far funzionare il seguente modulo si richiede l’attivazione del servizio *started* di fattura elettronica di Aruba. In caso di disdetta del servizio, gli utenti devono fornire una notifica scritta entro due mesi prima del 31 dicembre di ogni anno, inviando una raccomandata sia a noi che a Entaksi. Si precisa che il termine di riferimento per la disdetta coincide sempre con l’anno fiscale, indipendentemente dalla data di acquisto del servizio. Ad esempio, se l’acquisto viene effettuato a maggio, la disdetta dovrà comunque essere presentata entro dicembre. Facciamo il backup delle informazioni relative alla fatturazione elettronica , ogni giorno a mezzanotte. Tuttavia, nel caso in cui gli utenti desiderino passare a un altro provider di servizi, sono responsabili di migrare autonomamente le fatture verso la nuova piattaforma. Questo può essere fatto accedendo all’area utente e importando le fatture nel nuovo sistema. Si sottolinea che Ottobyte non si assume alcuna responsabilità per il processo di migrazione delle fatture verso altri provider. Si invitano gli utenti a leggere attentamente e comprendere questi termini e condizioni prima di utilizzare il nostro servizio di fatturazione elettronica. L’uso continuato del servizio implica l’accettazione e l’adesione a tali termini.
2. Condizioni
di Pagamento
Offriamo diverse opzioni di pagamento per
consentire ai nostri clienti di scegliere la soluzione più comoda per loro. I
metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
2.1.1 Carta di credito: Accettiamo tutte le
principali carte di credito, tra cui Visa, Mastercard, American Express e
Discover. Durante il processo di acquisto sul nostro sito, sarai in grado di
inserire i dettagli della tua carta di credito in modo sicuro e protetto.
2.1.2 PayPal: Siamo lieti di accettare pagamenti
tramite PayPal, una piattaforma di pagamento online sicura e affidabile. Potrai
effettuare il pagamento utilizzando il tuo account PayPal durante il checkout.
2.1.3 Bonifico bancario: Se preferisci effettuare
un bonifico bancario, ti forniremo le informazioni necessarie per completare la
transazione. Una volta ricevuti i fondi, procederemo con l'attivazione della
licenza richiesta.
2.1.4 Stripe: Per i pagamenti con carta di
credito, utilizziamo il circuito di pagamento Stripe per garantire la sicurezza
delle transazioni. Se scegli di pagare con carta di credito, sarai
automaticamente iscritto a un abbonamento annuale. Il pagamento verrà rinnovato
automaticamente ogni anno, garantendo l'accesso continuo alle funzionalità del
software Softshop.
Si ricorda che le licenze per il software
Softshop sono a canone annuale. Se non hai sottoscritto l'abbonamento con
Stripe, sarà necessario rinnovare il pagamento della licenza ogni anno tramite
una delle altre modalità di pagamento sopra elencate.
3. Condizioni
di Licenza
Condizioni di Licenza
La seguente sezione descrive le condizioni e i
termini di licenza per l'utilizzo del software cloud based Softshop Cloud. Si
prega di leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare il
software, in quanto l'utilizzo del software implica l'accettazione di tali
termini.
3.1 Durata della Licenza:
Il software viene concesso in licenza e non
venduto da Ottobyte. La durata della licenza è valida per un periodo di un
anno, a meno che non venga specificato diversamente nella fattura di acquisto o
negli accordi contrattuali specifici. Si prega di notare che la licenza è
soggetta a rinnovo annuale.
3.2 Restrizioni sull'Uso:
Il software è destinato all'uso esclusivo del
cliente che ha acquisito la licenza. È vietato distribuire, copiare, modificare
o concedere in sublicenza il software senza l'autorizzazione scritta di
Ottobyte. Il cliente è responsabile dell'uso del software da parte del proprio
personale e si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili durante
l'utilizzo del software.
3.3 Limitazioni sulla Trasferibilità:
La licenza d'uso del software è limitata al
cliente che ha effettuato l'acquisto e non può essere trasferita o ceduta a
terzi senza il consenso scritto di Ottobyte. Qualsiasi tentativo di trasferire
la licenza senza autorizzazione costituirà una violazione dei termini di
licenza e potrà comportare la revoca della licenza stessa.
Si fa presente che queste condizioni di licenza
possono essere soggette a modifiche da parte di Ottobyte. Si consiglia di
verificare eventuali variazioni delle condizioni prima dell'utilizzo del
software. L'ultima versione delle condizioni di licenza sarà disponibile sul
nostro sito web.
Il cliente è responsabile di acquisire le licenze
necessarie per i sistemi operativi e i database multiutente utilizzati in
connessione con il software, esentando Ottobyte da qualsiasi responsabilità in
merito a prodotti non riportati nella fattura di acquisto.
3.4 Responsabilità del Cliente:
Il Cliente è responsabile dell'utilizzo del
Servizio SoftShop Cloud. In particolare, il Cliente è tenuto a non utilizzare
il Servizio per attività illegali o immorali, né per violare i diritti di terzi
Tutti i dati e le informazioni degli utenti saranno considerati confidenziali e
trattati come tali dal fornitore. Il fornitore non venderà, cederà o
condividerà tali dati e informazioni con terze parti senza il consenso
esplicito dell'utente. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali perdite
di dati o interruzioni del servizio causati da eventi di forza maggiore,
compresi, ma non limitati a incendi, inondazioni, blackout, attacchi
informatici, o problemi di rete. Il fornitore non sarà responsabile per
eventuali danni diretti o indiretti, compresi, ma non limitati a, danni per
perdita di profitto, dati o altre perdite simili, derivanti dall'utilizzo del
servizio. Il fornitore si riserva il diritto di interrompere il servizio in
qualsiasi momento e senza preavviso in caso di violazione dei termini di questo
contratto da parte dell'utente o per motivi
tecnici o di sicurezza.
3.4 Accesso al Servizio:
Il Fornitore si impegna a fornire al Cliente un
codice di accesso personale e intransmissibile per l'utilizzo del Servizio
SoftShop Cloud. Il Cliente riconosce che il Servizio è fornito "così
com'è" e che il Fornitore non garantisce che il Servizio soddisfi le
esigenze del Cliente o che sia privo di errori o interruzioni.
3.5 Backup dei Dati:
Il Fornitore si impegna a fare regolarmente il
backup dei dati del Cliente presenti sul proprio server. Il Cliente riconosce
che è sempre possibile scaricare i propri dati dall'apposito tasto di backup
presente nel servizio SoftShop Cloud. Il Cliente è comunque tenuto a fare un
backup periodico dei propri dati a propria cura e spese. In caso di chiusura
dell'azienda fornitrice del servizio, questa non sarà obbligata a fornire o
conservare i dati degli utenti del servizio SoftShop Cloud. Pertanto, l'utente
del servizio è tenuto a salvare su un supporto esterno tutti i dati di
interesse prima della scadenza del contratto o della eventuale chiusura del
servizio. Desideriamo informarvi che la nostra azienda non fornisce alcuna garanzia riguardo al backup dei dati. Pertanto, non siamo tenuti a rimborsare eventuali perdite di dati e ci dichiariamo esenti da qualsiasi responsabilità per danni derivanti da tale mancanza di backup.
3.6 Bugs e problemi tecnici del Software:
Il Fornitore non garantisce la correzione
immediata di tutti i bug o problemi tecnici del Software, ma si impegna a fare
il possibile per risolverli entro un periodo di tempo ragionevole. L'utente
riconosce inoltre che il Software è un prodotto complesso e che potrebbe
contenere bug o problemi tecnici. L'utente ha avuto la possibilità di testare
il Software prima di procedere all'acquisto e di accertarsi che il Software sia
adatto alle sue esigenze. Pertanto, una volta acquistata la licenza, il
Fornitore non farà alcun rimborso in caso di bug o problemi tecnici del
Software riscontrati dall'utente.
4.
Aggiornamenti del Software
Aggiornamenti del Software
Siamo impegnati a fornire agli utenti del nostro
software gestionale un'esperienza costantemente migliorata. Per questo motivo,
offriamo regolarmente aggiornamenti del software che includono nuove
funzionalità, miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.
4.1 Costi degli Aggiornamenti:
Gli aggiornamenti del software sono inclusi nel
canone annuale della licenza. Non sono previsti costi aggiuntivi per gli
aggiornamenti durante il periodo di validità della licenza. Tuttavia, se la
licenza non viene rinnovata al termine dell'anno, potrebbe essere necessario
pagare un costo aggiuntivo per continuare a ricevere gli aggiornamenti
successivi.
4.2 Modalità di Installazione degli Aggiornamenti:
Il nostro team dedicato si occuperà
dell'installazione degli aggiornamenti del software. Gli aggiornamenti sono
automatici e saranno inclusi nel prezzo di acquisto annuale della Licenza.
4.3 Periodicità degli Aggiornamenti:
Gli aggiornamenti del software vengono rilasciati
periodicamente, in base alle esigenze di sviluppo e alle nuove funzionalità che
intendiamo introdurre. La frequenza degli aggiornamenti può variare, ma ci
impegniamo a fornire aggiornamenti regolari per garantire che il software
rimanga aggiornato e allineato alle tue esigenze aziendali.
5. Assistenza
e Supporto
Siamo impegnati a fornire un servizio di
assistenza e supporto di alta qualità per i nostri clienti. Siamo disponibili
per rispondere alle tue domande, fornire assistenza tecnica e supportarti nella
risoluzione di eventuali problemi che possono sorgere durante l'utilizzo del
nostro software gestionale.
5.1 Canali di Contatto e Orari di Disponibilità :Il nostro team di assistenza è raggiungibile
attraverso i seguenti canali di contatto:
Numero di telefono: Puoi contattarci telefonicamente al numero
0831-1815236 durante gli orari di disponibilità.
5.2 Orari di Disponibilità:
Siamo disponibili per fornire assistenza e
supporto dalle 9 del mattino alle 13 e dalle 15 alle 18, dal lunedì al venerdì.
5.3 Tempi di Risposta:
Ci impegniamo a rispondere alle richieste di
supporto entro un tempo ragionevole. Facciamo del nostro meglio per fornire una
risposta tempestiva e risolvere le tue problematiche nel minor tempo possibile.
5.4 Supporto Remoto:
Se necessario, possiamo fornire supporto remoto
collegandoci al tuo computer utilizzando il software AnyDesk. Questo ci
consente di visualizzare il tuo schermo e fornirti un'assistenza più diretta
per risolvere eventuali problemi.
5.5 Assistenza Tecnica:
Il nostro team di assistenza tecnica è composto
da professionisti competenti e qualificati, pronti ad aiutarti con qualsiasi
domanda o problema che possa sorgere durante l'utilizzo del software
gestionale. Siamo qui per offrirti il supporto necessario per garantire
un'esperienza positiva e soddisfacente.
Per contattarci via email, puoi inviare le tue
richieste o domande all'indirizzo [email protected]. Ti preghiamo di fornire dettagli
completi e accurati per consentirci di comprendere meglio la tua richiesta e
offrirti la migliore assistenza possibile.
6. Condizioni
di Garanzia
Le seguenti sono le condizioni e i termini di
garanzia offerti per i nostri software gestionali:
6.1 Limitazioni:
(a) Il presente Software contiene segreti
industriali e, al fine di proteggerli, viene fatto divieto di EFFETTUARE
REVERSE ENGINEERING, DECOMPILARE, DISASSEMBLARE O COMUNQUE RIDURRE IL SOFTWARE
IN FORMA PERCEPIBILE ALL'UOMO SALVO QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE APPLICABILE.
VIENE FATTO DIVIETO DI MODIFICARE, ADATTARE, TRADURRE, AFFITTARE, NOLEGGIARE,
PRESTARE O CREARE PRODOTTI DERIVATI BASATI SUL SOFTWARE O SU PARTI DI ESSO.
(b) Non potete trasferire o cedere i diritti a
Voi concessi dalla presente Licenza a terzi senza il preventivo consenso
scritto di Ottobyte.
Risoluzione:
La presente Licenza d'uso è in vigore fino a
quando non viene risolta. La presente Licenza d'uso si risolve immediatamente e
senza necessità di preavviso da parte di Ottobyte né di pronuncia giudiziale,
qualora Voi non adempiate ad una delle obbligazioni previste nella presente
Licenza. Alla risoluzione, il Software, tutto il materiale scritto allegato e
tutte le sue copie dovranno essere distrutte. Gli articoli 5, 6, 7, 8, 9 della
presente Licenza d'uso rimarranno validi anche successivamente alla risoluzione
della Licenza d'uso.
6.2 Rispetto della normativa sull'esportazione:
Il Software non può essere utilizzato, o
altrimenti esportato o riesportato, se non nelle modalità consentite dalle
leggi italiane e dalle leggi della giurisdizione nella quale il Software è
stato ottenuto.
6.3 Limitazione di garanzia:
Ottobyte garantisce per un periodo di sessanta
(60) giorni dalla data d'acquisto (tale limite è prorogato se la licenza di
utilizzo è coperta dal contratto di assistenza e aggiornamento fino alla
decorrenza dello stesso) che il supporto nel quale è incorporato il Software,
se esistente, è privo di difetti sia dal punto di vista dei materiali usati che
della fabbricazione, in condizioni d'uso normale, e che il Software così come
fornito da Ottobyte è stato sottoposto a dei test di funzionalità in conformità
con i piani di Qualità previsti da Ottobyte. Eventuali difformità di
funzionamento verificate sul prodotto rispetto a quanto riportato dalla guida
utente dovranno essere segnalate all'ufficio assistenza, preferibilmente per
iscritto, unitamente alle indicazioni necessarie per riprodurre l'errore.
Ottobyte non garantisce che il prodotto sia esente da errori, ma garantisce che
si farà ogni tentativo possibile per rimuoverli o fornire una soluzione
alternativa nel minor tempo possibile.
Ottobyte non potrà essere ritenuta responsabile
del deterioramento dei supporti dopo l'installazione del prodotto. I supporti
informatici, scaduto il periodo di garanzia, non saranno sostituibili.
7. Foro
Competente
Qualora dovesse sorgere una controversia legale
tra Ottobyte e gli utenti del sito, sarà competente il foro di Brindisi, in
conformità con le leggi vigenti in materia.
7.1 Giurisdizione
La giurisdizione applicabile per eventuali
dispute è quella della città di Brindisi, Italia.
7.2 Tribunale Competente
Il tribunale competente per risolvere le
controversie sarà il Tribunale di Brindisi, Italia.
Questa disposizione stabilisce l'accordo delle
parti in merito alla giurisdizione e al tribunale competente per qualsiasi
controversia derivante dall'utilizzo dei nostri servizi o dal rapporto tra
Ottobyte e gli utenti del sito.
Si prega di notare che questa clausola non
preclude la possibilità di ricorrere a soluzioni alternative di risoluzione
delle controversie, come la mediazione o l'arbitrato, qualora le parti
coinvolte siano d'accordo su tali metodi al di fuori del sistema giudiziario.
8. Risoluzione
delle Controversie
In caso di controversie tra Ottobyte e gli utenti
del sito, è possibile seguire le seguenti procedure per la risoluzione:
8.1 Contattare l'Assistenza
Se si ha una controversia o si desidera
richiedere assistenza, è possibile contattare il nostro servizio di assistenza
clienti. È possibile inviare un'email all'indirizzo [email protected] o
contattare il numero di telefono 0831-1815236. Il nostro team di supporto sarà
a disposizione per fornire assistenza e cercare una soluzione.
8.2 Presentare Reclami o Segnalazioni
Se si desidera presentare un reclamo o inviare
una segnalazione, è possibile farlo inviando un'email all'indirizzo [email protected].
Assicurarsi di fornire tutte le informazioni rilevanti sulla controversia o
sulla segnalazione in modo che possiamo valutarla e rispondere adeguatamente.
8.3 Risoluzione Amichevole
Ottobyte incoraggia una risoluzione amichevole
delle controversie. Pertanto, cercheremo di affrontare le preoccupazioni degli
utenti in modo tempestivo e in modo da raggiungere una soluzione soddisfacente
per entrambe le parti coinvolte.
8.4 Altre Opzioni di Risoluzione delle
Controversie
In aggiunta alle procedure sopra descritte, le
parti coinvolte possono concordare l'utilizzo di metodi alternativi di
risoluzione delle controversie, come la mediazione o l'arbitrato. Tali opzioni
possono essere esplorate di comune accordo al fine di raggiungere una soluzione
efficace e meno formale rispetto al sistema giudiziario.
Si prega di notare che la disponibilità di tali
opzioni alternative e le relative procedure possono variare a seconda delle circostanze
specifiche e delle leggi applicabili.
Ottobyte si impegna a lavorare in buona fede per
risolvere eventuali controversie e fornire assistenza ai propri utenti.
9.
Informazioni sul Diritto di Recesso
Si prega di notare che per l'acquisto dei nostri
software gestionali non viene offerto il diritto di recesso. Una volta
effettuato l'acquisto e ottenuta la licenza d'uso, non è possibile restituire o
rimborsare il software.
Questa politica è stabilita perché i software
gestionali sono prodotti digitali che richiedono una licenza d'uso e non
possono essere restituiti o resi una volta che la licenza è stata fornita e
attivata.
Prima di procedere all'acquisto del software
gestionale, si consiglia di valutare attentamente le specifiche del prodotto,
consultare eventuali versioni dimostrative disponibili e contattare il nostro
servizio di assistenza clienti per chiarire eventuali dubbi o richiedere
ulteriori informazioni.
Ottobyte è impegnata a fornire ai propri clienti
software gestionali di alta qualità e assistenza per garantire un'esperienza
soddisfacente. Pertanto, si consiglia di valutare attentamente le esigenze
aziendali e i requisiti del software prima di procedere con l'acquisto.
In caso di problemi o domande riguardanti il
software gestionale, si prega di contattare il nostro servizio di assistenza
clienti. Saremo lieti di fornire supporto e assistenza per risolvere eventuali
problemi o fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti.