Guida Ufficiale Softshop Cloud

Tracciabilità


Tracciabilità 

E' possibile gestire la tracciabilità della merce tramite l'apposito bottone: 

Cliccando su di esso si aprirà la seguente finestra: 

Visualizziamo ora quali sono i campi presenti all'interno di essa. 

In alto a sinistra è possibile settare l'arco di tempo per il quale si vuole eseguire l'operazione di gestione tracciabilità: 

Cliccando sul campo Da: si aprirà il calendario dal quale potrete selezionare la data di partenza. Dopo aver selezionato la data di interesse basterà eseguire la stessa operazione accanto al campo A: 

A questo punto avrete filtrato la data.

Ora passiamo al codice: 

Cliccando sull'apposita voce CODICE si aprirà il seguente menù a tendina dal quale potrete scegliere tra: Codice, descrizione, numero ddt e numero fattura. 

Ora bisogna selezionare il magazzino accanto alla voce MAGAZZINO. Qui è possibile aprire il menù a tendina e scegliere il magazzino di interesse oppure ricercare il magazzino tramite l'apposita funzione RICERCA:

Selezionare ora il magazzino. Verranno così restituiti nella finestra principale tutti i prodotti presenti in quello specifico magazzino, settati per il periodo settato in partenza. 


Da questa finestra è possibile anche eseguire altre due operazioni: 

Svuota tracciabilità 

Stampa tracciabilità 


Svuota tracciabilità 

Se si vuole svuotare la tabella tracciabilità è possibile farlo dopo aver selezionato i prodotti che si desidera rimuovere da essa: 

A questo punto apparirà il seguente messaggio: 

Se si vuole confermare l'operazione cliccare sulla voce SI in caso contrario cliccare sulla voce NO. 


Stampa tracciabilità 

E' possibile anche effettuare operazione di stampa. Tutto ciò che bisogna fare è selezionare i prodotti in tabella che si desidera stampare e poi procedere cliccando sulla voce STAMPA: 

Si aprirà allora la finestra per la preparazione alla stampa: 

Per confermare l'operazione cliccare sul bottone STAMPA presente in basso a destra

Proseguire ora impostando le opzioni di stampa alla seguente finestra: 

Cliccare sulla voce stampa per ultimare l'operazione e procedere con la stampa della tabella tracciabilità. 


Gestione tracciabilità lotti 

Per eseguire una corretta gestione della tracciabilità dei lotti è necessario settare l'apposita opzione relativa ai lotti in OPZIONI. 

A questo punto apparirà il menù a tendina in alto a sinistra della finestra tracciabilità, dal quale è possibile scegliere se gestire la tracciabilità per i singoli prodotti o per i lotti:

Cliccando sulla voce lotto si resituirà la finestra di gestione tracciabilità dei lotti e si potranno eseguire le medesime operazioni spiegate precedentemente per i singoli prodotti. 



     Copyright © 2022 Ottobyte . All Rights Reserved.

Created with the Personal Edition of HelpNDoc: How to Protect Your PDFs with Encryption and Passwords