Utenti iscritti
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La gestione degli utenti nel magazzino online è simile alla gestione dei clienti nel magazzino interno.
Il bottone per accedere a tale impostazione è il seguente:
Cliccando su questo bottone si aprirà la finestra di gestione degli utenti:
Da qui è possibile Aggiungere un utente, modificarlo, eliminarlo e bloccarlo
N.B. è anche possibile effettuare una ricerca per utente tramite l'apposito campo in alto a destra.
Aggiungere un utente
Con questo pulsante è possibile aggiungere un utente:
Cliccando su si esso si aprirà la seguente scheda di caricamento utente:
Tutto ciò che bisogna fare è compilare gli appositi campi con le informazioni richieste e cliccare poi sul pulsante SALVA per salvare l'utente.
N.B. Per la voce TIPO DI UTENTE, selezionare dall'apposito menù a tendina se il cliente è un privato o un azienda
Apparirà allora il seguente messaggio:
A questo punto, utente inserito sarà presente nella lista utenti in finestra di gestione utenti iscritti.
Modifica utente
E' possibile modificare un utente dal seguente bottone:
La prima cosa da fare è selezionare l'utente che si desidera modificare e successivamente cliccare sul seguente bottone:
Si aprirà allora la seguente scheda dalla quale è possibile modificare l'utente:
Elimina utente
Per eliminare un utente è possibile farlo dal seguente pulsante:
Prima selezionare l'utente che si desidera eliminare e poi cliccare sull'apposito pulsante ELIMINA UTENTE:
Apparirà allora il seguente messaggio di conferma eliminazione:
Blocca utente
E' possibile bloccare un utente mediante questo pulsante:
Selezionando dalla lista utenti l'utente che si vuole bloccare e poi cliccando sull apposito pulsante BLOCCA UTENTE è possibile veder cambiare lo stato dell'utente nell'apposita casella:
Per sbloccare l'utente non bisogna far altro che cliccare nuovamente sul pulsante BLOCCA UTENTE, così da annullare l'operazione precedente.
Rubrica clienti
Settando dalle opzioni negozio online l'opzione rubrica clienti
è possibile gestire le rubriche per clienti.
Vediamo come fare:
La gestione della rubrica è visibile nel campo in basso della finestra principale di gestione utenti:
Per utilizzare la rubrica è necessario prima di tutto crearne una tramite l'apposito pulsante NUOVO:
In questo modo si aprirà la finestra di creazione di una nuova rubrica e dopo aver inserito le informazioni necessarie cliccare su SALVA per salvare la rubrica.
A questo punto essa apparirà in elenco rubriche e sarà possibile MODIFICARLA o ELIMINARLA :
Per poter eseguire le operazioni di modifica o eliminazione è necessario prima selezionare la rubrica interessata come in figura e poi cliccare su uno dei due pulsanti di fianco.
E' possibile anche importare una rubrica come file dall'apposito pulsante IMPORTA DA FILE:
Cliccando sull'apposito pulsante apparirà allora la seguente casella:
Dopo aver cliccato su sfoglia e selezionato il file Rubrica di interesse cliccare su IMPORTA. A questo punto apparirà la rubrica importanta in finestra.
N.B. e' possibile anche ricercare un utente in Rubrica mediante l'apposito comando:
Basterà inserire il nome dell'utente che si desidera ricercare e poi cliccare sul pulsante RICERCA.
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